youtubefacebookgooglelinkedin

Ufficio Tecnico

Il personale dell'ufficio tecnico utilizza i più moderni programmi di disegno meccanico e di gestione della distinta base di prodotto, con competenza e continua formazione.
Supporta il cliente fin dalla fase della progettazione con proposte precise ed affidabili.

Magazzino

Il materiale, in arrivo dai fornitori selezionati, viene controllato in accettazione e avviato alle fasi di lavorazione.
La componentistica viene immagazzinata su magazzini verticali, che garantiscono pulizia ai prodotti, liste di prelievo veloci, e rintracciabilità al 100% dei componenit.
Prima della spedizione al cliente il prodotto verniciato subisce un ulteriore controllo

Il materiale in arrivo da fornitori selezionati, viene identificato, controllato in accettazione secondo piano di campionamento e stoccato nei due magazzini verticali tipo Modula.

Lavorazioni

In accordo ad un preciso piano di produzione, il materiale viene prelevato dal magazzino e avviato alle lavorazioni meccaniche.

Durante la fase di produzione, il materiale semilavorato viene monitorato con fasi di autocontrollo e/o tramite il personale tecnico nella sala metrologica.

Tutti i saldatori sono in possesso del "certificato di qualifica saldatore – Ente di rilascio Bureau Veritas " in accordo a UNI EN 9606-1.

Ogni saldatura è corredata di Welding Procedure Specification (WPS) in accordo alla EN 15609-1 per garantire la ripetibilità del processo e la conformità della lavorazione.

Periodicamente a campione vengono eseguiti test ad ultrasuoni sulle saldature per attestare il livello di qualità, secondo normativa ISO 5817.

Tutti i componenti sono sottoposti ad una fase di lavaggio ultrasuoni per eliminare i residui delle lavorazioni precedenti.

Ad assemblaggio ultimato, è previsto un attento collaudo dimensionale ed idraulico ad alta pressione in accordo alla ISO 10100, tramite un banco semi-automatico di ultima generazione.

Al termine del ciclo di collaudo viene rilevato il grado di contaminazione del cilindro idraulico secondo normativa NAS 1638 – ISO 4406.

La marcatura a micro percussione viene eseguita su ogni martinetto con le specifiche richieste dal cliente. Ogni lotto è corredato da certificato di collaudo 3.1 EN 10204.

Grazie all'utilizzo del sistema gestionale, su ogni commessa di produzione viene mantenuta la tracciabilità di ogni materiale usato, garantendo una memoria funzionale nel tempo sia per l’azienda sia per il cliente che sarà affiancato per qualsiasi esigenza.