youtubefacebookgooglelinkedin

Qualità

Il 30 settembre 2011 l'Oleodinamica Forlivese ha raggiunto l'importante traguardo della Certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001.

La certificazione è stata rilasciata dal TUV NORD Italia S.r.l., parte integrante del TUV NORD, che rappresenta uno dei maggiori Enti di classifica operanti nel panorama nazionale ed internazionale.

Le attività certificate comprendono la produzione di attuatori oleodinamici.

Tale certificazione dimostra l'efficienza del sistema qualità, che ha tra i suoi obiettivi il Miglioramento Continuo, principale strumento per l'implementazione della Zero Defect Strategy, in termini di prodotto e servizi offerti al Cliente.

Tale sistema si manifesta in azioni gestionali e tecniche applicate nell'intero sistema aziendale in modo costante, pianificato e documentato. I principali obiettivi sono:

  • Piena soddisfazione dei Clienti
  • Miglioramento sistematico della gestione aziendale
  • Maggiore competitività sul mercato
  • Costante e continuo miglioramento della qualità del prodotto e del sistema qualità.

Determinante per la qualità dei prodotti è la selezione dei fornitori e l'implementazione di adeguati piani di controllo del processo produttivo.

Tutto il personale dell'Oleodinamica Forlivese è coinvolto nella quality policy, perché la qualità è competenza di tutti e la soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo primario.

Il 5 marzo 2015 l'Oleodinamica Forlivese ha conseguito il Type Approval relativo a cilindri idraulici per applicazioni Offshore, secondo la normativa DNV Standard for Certification 2.9 – Type Approval program No. 5-778.93 hydraulic cylinders. È stato così rilasciato il DNV Type Approval No. P-15132, in accordo allo Standard for Certification 2.22, Lifiting Appliances 2013.